Nel cioccolato metto i miei pensieri, le mie parole. Col cioccolato esprimo ciò che sono e cosa sento. Per il cioccolato io vivo d'arte.

Infernvm
Per me si va ne la città dolente per me si va ne l’etterno dolore per me si va tra la perduta gente. [ …] Lasciate ogne speranza, o voi ch’intrate.
Gastronomic
La cucina è di per sé scienza, sta allo chef farla diventare arte.


Winners and Wishes
Qual è la vera vittoria, quella che fa battere le mani o fa battere i cuori?
Alcohol
Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare, se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.


Fruits and Flowers
I colori come i lineamenti seguono i cambiamenti delle emozioni.
Ghiaie
Non so come apparirò al mondo. Mi sembra soltanto di essere stato un bambino che gioca sulla spiaggia, e di essermi divertito a trovare ogni tanto un sasso o una conchiglia più bella del solito, mentre l'oceano della verità giaceva insondato davanti a me.

LA Stilista delle Praline
L’eleganza è l’equilibrio tra proporzioni, emozione e sorpresa.

Su prenotazione Paola crea prodotti personalizzati, come un abito d’alta moda.
Prendà le vostre misure parlando direttamente con voi in video call, e disegnerà la vostra pralina dando poi vita al vostro esclusivo sogno in cioccolato.
Glossario
Ganache
Emulsione di grassi (panna) e cioccolato. La leggenda narra che il nome Ganache, che in francese significa maldestro, derivi da un pasticcere non troppo abile che rovesciò incautamente della panna bollente su una tavoletta di cioccolato.
Beantobar
letteralmente vuol dire ‘’dalla fava alla tavoletta’’ un’espressione che indica il processo di produzione artigianale che partendo dalla fava del cacao e non dalla massa del cacao, come usualmente avviene, porta alla produzione della tavoletta finale.
Shelf-life
È il periodo che trascorre dalla produzione alla vendita durante il quale la qualità totale del prodotto rimane intatta.